14/09/2012 - autore: Dott. Iannibelli GiuseppeIl contratto di appalto di lavori edili: Asseverazione pagamento contributi.
L’impresa appaltatrice, a garanzia per il committente ed a norma del Regolamento emanato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con quello del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 25/02/2008, nonché a norma del D.L. n. 83 del 22/06/2012
(Decreto Crescita) convertito dalla legge n. 134 del 07.08.2012, dovrà presentare documentazione comprovante il pagamento dei contributi previdenziali ed assicurativi ed a tal proposito dovrà dichiarare il nome ed il numero di dipendenti impegnati nel cantiere, nonché l’ammontare delle retribuzioni corrisposte, indicazione dell’aliquota contributiva, e gli importi versati oltre a produrre il DURC con data successiva alla conclusione del lavoro in cantiere e contemporanea dichiarazione che i contributi pagati si riferiscono anche a quei dipendenti (articolo 4 del regolamento).
Tale dichiarazione potrà essere sostituita con una “asseverazione dell’effettuazione dell’adempimento da un soggetto abilitato” il quale dichiara che i versamenti sono stati effettuati rispettando lo schema previsto dal regolamento e di seguito allegato.
€ 7,60
INDICE
Asseverazione pagamento contributi.
INFORMAZIONI SUL FILE
- titolo:
- Il contratto di appalto di lavori edili: Asseverazione pagamento contributi.
- data inserimento:
- 14/09/2012
- data aggiornamento:
- 14/09/2012
- autore:
- Dott. Iannibelli Giuseppe
- formato file:
- WORD
- dimensione:
- 66 Kb
- categoria:
- Appalto
TAG